DOMENICA 17 AGOSTO – ESCURSIONE DI LIVELLO MEDIO-DIFFICILE NEI TERRITORI DI SINISCOLA-ONIFAI-OROSEI
Andejos, Sardinia Exploring, organizza un’escursione in mountain bike nel territorio di Siniscola-Onifai-Orosei con grado di difficoltà medio-alto, per il giorno DOMENICA 17 AGOSTO.
La partenza avverrà alle 8 del mattino dall’agriturismo Punta Lizzu, ed il ritrovo è previsto per le 7,30 per eventuali setup delle bici e un breve briefing prima della partenza.
É richiesta ovviamente la MTB, il casco, e una borraccia d’acqua di almeno 2 litri, oltre ad un buon allenamento su distanze medio-lunghe.
Al rientro dall’escursione è previsto un pranzo nell’agriturismo Punta Lizzu, composto da un piatto unico con diverse pietanze della tradizione culinaria sarda, altamente energetico, acqua vino e birra compresi.
Il costo dell’escursione più il pranzo presso l’agriturismo Punta Lizzu è di 20 € a persona; per chi volesse noleggiare la bici con casco in dotazione, il costo aggiuntivo da pagare è di € 20.
Da Punta Lizzu si prosegue verso la SP 12 e il comprensorio forestale di Corra Cutza. Si prosegue verso San Pietro, Ponte Tuseddu, Su itichinzu, Sos Alinos, Biderosa, Berchida, Capo Comino, Santa Lucia, rientro a Punta Lizzu. Distanza 60 Km. circa. La qualità paesaggistica e tecnica è di altissimo livello: boschi di lecci e di corbezzoli, erica, cisto, zone umide e stagni, bird watching, single trail, tombe dei giganti e nuraghi. Vivamente consigliata la macchina fotografica.
INFO E PRENOTAZIONI
TEL 0784 819196 (Fabio)
Cell 339 4654871 (Francesco)
Email: info@andejos.com
Dati tecnici
Distanza: 60 Km. circa
Difficoltà: media-difficile
Superficie: 80% sterrato 20% asfalto
ALCUNI LUOGHI CHE ATTRAVERSEREMO